giovedì 12 maggio 2016

07:33
L'istituto Romero è felice di presentare la APP  "MONDO BIODIVERSO"

L'app ti guiderà alla scoperta DI SPECIE ARBOREE, PRODUTTORI, PUNTI STORICI, lungo la pista ciclo pedonale della Valle Seriana. Troverai sia i punti di interesse legati alla biodiversità delle specie arboree sia i luoghi storicamente rilevanti dislocati lungo il tratto esaminato. Potrai inoltre conoscere alcune realtà produttive locali che aderiscono ai “Mercati Agricoli e Non Solo” promossi dalla rete di economia solidale Bergamasca “Cittadinanza Sostenibile”.

 La navigazione consente di accedere alle sezioni proposte in modalità mappa e tabella. Sarà possibile individuare i punti di interesse suddivisi per:
• punti biodiversità (caratteristiche peculiari di alcune specie arboree dislocati nel tratto di interesse); • punti storici (caratteristiche dei principali punti storici dislocati nel tratto di interesse);
• punti produttori locali (breve descrizione dei produttori locali).

I contenuti della App sono stati sviluppati dagli studenti delle classi 3^L e 3^S del dell’Istituto Superiore O. Romero di Albino (Bg) all’interno del progetto “Un mondo biodiverso è un mondo diverso”, co-finanziato da Fondazione Cariplo, Scuola21. La parte informatica è stata curata da web3king

Cosa aspetti? Scaricala! E' sufficiente digitare le parole chiave "mondo biodiverso" nello store di riferimento per il proprio smartphone o tablet.


0 commenti:

Posta un commento